venerdì 21 ottobre 2011

Uva e Uva spina


Anche se la vendemmia è stata anticipata 
quest'anno
dandoci un uva molto dolce 
per il caldo di agosto,
quando ho visto questo vassoietto
che si prestava egregiamente al caso


ho pensato di dipingerla.


 Per l'uva spina invece, 
essendo un frutto con un nome in comune
 "Uva"
mi è venuta l'ispirazione di abbinarla su questo post.

Qui la potete vedere su una piccola
ciotolina di porcellana 





qui su un appoggia cucchiaio per la cucina






qui su un piatto ricamato sempre in porcellana.

5 commenti:

  1. Ciao Paola, sono tutti molto belli, l'uva e l'uva spina, dipinti con grazia, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Ernestina,i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Che bei dipinti! L'uva è stato il primo soggetto che (ormai molti anni fa...) avevo usato per dipingere su porcellana, è un disegno che mi attira sempre!
    E' splendido seguire l'andamento delle stagioni con la propria creatività! Bellissima anche l'uva spina nelle varie versioni.
    E' da un pò che non dipingo, e mi manca molto!
    Ciao ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Complimenti sono molto belli, sei veramente brava, ciao.

    RispondiElimina
  5. Che brava!da rimanero d'incanto.
    (E poi io vado matto per l'uva spina...).

    RispondiElimina