giovedì 17 novembre 2011

Mela e Melagrana

La mela, il frutto d'eccellenza,
amato dalle donne,
che lo troviamo su tutte le tavole in ogni stagione, 
ma che in autunno è nel pieno 
della sua freschezza, dolcezza e succosità.

Ho voluto abbinarlo su questo vassoietto di porcellana 
 ad un fiore che per per la sua bellezza e il suo candido colore 
decora i balconi d'inverno
 l'elleboro
detto comunemente "rosa di natale".


 La melagrana un frutto che troviamo comunemente in autunno.
Per le sue qualità:
 sali minerali , vitamine, antiossidanti e altri principi attivi molto benefici 
ha meritato il nome di "frutto della medicina".

Anche in questo caso mi sono ispirata alla stagione
 e l'ho abbinato a questi fiori per me stupendi,
"l'elleboro"










11 commenti:

  1. Bel lavoro. E 'stato davvero bellissimo! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Paola, questi piatti sono bellissimi! ciao

    RispondiElimina
  3. Complimenti paola, hai una gran mano, sono bellissimi questi piatti dipinti!A presto, Barbara

    RispondiElimina
  4. Sono molto belli i frutti abbinati ai fiori..danno proprio l'idea della ricchezza della natura. Anch'io trovo che l'elleboro sia un fiore particolare, magico, che fiorisce in inverno... Ciao, T

    RispondiElimina
  5. Pefetti abbinamenti.
    Molto brava!

    RispondiElimina
  6. Hola,preciosas letras van desnudando pura y genuinamente la belleza de este blog, si te va la palabra elegida, la poesía, te invito al mio,será un placer,es,
    http://ligerodeequipaje1875.blogspot.com/
    gracias, buen día, besos de agua..

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!Visitare il tuo blog è incantevole.
    Sei bravissima!!mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi.Buona giornata.Ciao
    L.

    RispondiElimina
  8. Meg,Ernestina,Barbara,Tojav,Tiziana,Costantino,Don Vito,Torunn,grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  9. Sia il bianco e il cartello giallo che trovo molto bello. Ho intenzione di EHT piatto bianco quadrata. Tempo bello beschulderd: 0 (

    Cordiali saluti, Helma

    RispondiElimina